venerdì 4 maggio 2018

INCROCIAMO LE DITA PER I NAO ADAYS E I NAOHUB

 

A Bologna, presso l’Opificio Golinelli la Finale nazionale della Nao Challenge 2018, la competizione dedicata alle scuole e alla robotica umanoide con l'obiettivo di divulgare le potenzialità sociali della robotica di servizio.

Sabato 5 maggio 2018, a Bologna, nella splendida cornice dell’Opificio Golinelli, si terrà la Finale nazionale della Nao Challenge, la competizione dedicata alle scuole e alla robotica umanoide con l'obiettivo di divulgare le potenzialità sociali della robotica di servizio.
La competizione nazionale, organizzata da Scuola di Robotica, in collaborazione con SoftBank Robotics, mette alla prova le capacità degli studenti attraverso l’acquisizione di competenze tecniche, di programmazione e sviluppo di capacità di problem solving.
Giunta alla quinta edizione, la manifestazione viene organizzata con il sostegno della Fondazione Golinelli, Campus Store, Bip - Business Integration Partners e Mars Planet, ed è cresciuta in breve tempo fino a diventare il contest dedicato alla robotica umanoide per scuole più grande del mondo.
Alla finale nazionale di quest'anno parteciperanno 32 squadre (per un totale di 320 ragazze e ragazzi dai 15 ai 18 anni) provenienti da 27 istituti scolastici.
Per aumentare la complessità della competizione ogni anno le prove vengono cambiate con l'obiettivo di esplorare le potenzialità dei robot umanoidi in diversi settori della realtà quotidiana.

FORZA RAGAZZI MA SOPRATTUTTO FORZA ENRICO-CARLETTO E ALBERTO-ALVISE E FATEVI ONORE!!!!

Nessun commento:

Posta un commento